antonella@ammeeting.com

Tel. 348 7212213 - 0744 813939

Trattamenti percutanei in senologia: il corso teorico-pratico a Firenze sulle innovazioni in campo interventistico

È in programma a Firenze il 2 e il 3 febbraio 2024 il corso teorico-pratico in tema di trattamenti percutanei in senologia organizzato da AMmeeting, in collaborazione con Agenform, in qualità di provider. L’evento, che si terrà nella villa Tornabuoni Lemmi di Firenze, è ideato e coordinato dalla dottoressa Di Naro e dal dottor De Benedetto, facenti parte anche del comitato scientifico, cui si aggiungono la dottoressa Bellini, la dottoressa Boeri e il dottor Vanzi. Realizzare oggi un corso che coniughi teoria e pratica nasce dalla necessità di illustrare i continui sviluppi di metodiche alternative e innovative nel campo interventistico. Nello specifico, tali novità metodologiche consentono di trattare, rimuovere e ablare, per mezzo di devices performanti, come aghi e fibre sempre più sottili, selezionate lesioni mammarie, con un approccio non chirurgico.

Il corso sarà orientato a definire il percorso di scelta di trattamento percutaneo delle lesioni B3 per mezzo di biopsia VAE tomoguidata o ecoguidata, di lesioni benigne e di lesioni tumorali a basso grado in donne non candidabili alla chirurgia a causa della presenza di comorbilità o per scelta volontaria, tramite l’utilizzo di trattamenti percutanei con fonte di freddo. Si prevede una prima giornata di esposizione dell’esperienza nel campo senologico interventistico dei centri italiani più accreditati del panorama nazionale, con elaborazione della propria casistica. Nel corso della seconda giornata, si affronterà la parte pratica, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, con visualizzazione di video registrazioni in aula multimediale, diretta live dei trattamenti percutanei VAE tomoguidata/ecoguidata e di crioablazione di selezionate lesioni mammarie.

Il corso è destinato a medici chirurghi specialisti in radiodiagnostica e chirurgia generale, con la possibilità di acquisire 10,4 crediti ECM per la prima giornata e 7,8 per la seconda giornata.

CONTATTI

Telefono

348 7212213

Email

antonella@ammeeting.com

Indirizzo

Terni, Via Maestri del lavoro, 24

Antonella Riveruzzi

Direttore commerciale

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

AMmeeting di Mosca.A - Organizzazione Eventi - Via Maestri del Lavoro 24, Terni - P.I:01639360559 - C.F.: MSCNNL57A58E339J